18

Multiplayer.it sarà presente alla Game Bang!

Appuntamento il 28 e il 29 aprile presso la Triennale di Milano

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/04/2012

Nato dalla collaborazione di VODAFONE ed EDIZIONI ZERO, Open è un laboratorio sperimentale per condividere idee e contenuti attraverso la connettività. Oltre 70 eventi, ospitati presso la Triennale di Milano dal 15 febbraio al 31 maggio e suddivisi in 7 aree tematiche, permetteranno di discutere di cibo, design, sport, famiglia, arte e musica, per capire il rapporto di ogni settore con la tecnologia, l'innovazione e la città. Il 28 e 29 aprile, Open aprirà i battenti invece per Game Bang!, una due giorni dedicata a quella che, con internet, è la rivoluzione digitale più significativa dei nostri tempi: il videogioco.

GAMERZ TALK
DOMENICA 29 APRILE dalle 15 alle 21 presso la Triennale di Milano - Triennale Lab
Con internet, i videogame costituiscono la rivoluzione digitale più significativa dei nostri tempi. Alcuni fra i più apprezzati game designer italiani presentano i propri progetti, recenti e futuri. In una tavola rotonda, giornalisti ed esperti del settore discutono le prospettive imminenti del medium interattivo fra portabilità,connettività e realtà quotidiana.

Nata su iniziativa di EMILIO COZZI, vice direttore di Edizioni Zero, tra i protagonisti dell'incontro vi sarà anche Multiplayer.it che darà il suo contributo grazie alla presenza di uno dei suoi responsabili editoriali, ANTONIO JODICE, che interverrà a partire dalle 18.30. Tra gli altri partecipanti: MASSIMO MAIETTI, game designer presso Zynga, a San Francisco, MATTEO BITTANTI, Professore aggiunto nei dipartimenti di Visual Studies e Visual Critical Studies del California College of the Arts di San Francisco, MARIO RICCO è art manager di Dreamslair, società italiana che si occupa di social game e sviluppo mobile e molti altri. In chiusura aperitivo con live chiptune di Arottenbit.

Per maggiori dettagli sul programma e sui partecipanti potete consultare il sito ufficiale