8

EA partners e Insomniac annunciano Outernauts, su Facebook

Un RPG strategico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2012

Un annuncio piuttosto inatteso arriva oggi da parte di Insomniac, sviluppatori di Resistance e Ratchet & Clank e dell'etichetta EA Partners.

Si tratta di Outernauts, un RPG strategico sviluppato appositamente per il social network Facebook. Si tratta del primo esperimento videoludico "sociale" del team di sviluppo in questione: "vediamo un'enorme opportunità di raggiungere un pubblico di giocatori completamente diverso dal solito con Facebook", ha detto Ted Price, CEO di Insomniac, in proposito. "Con Outernauts, forniremo una storia profonda e un vero RPG strategico, accompagnato dal classico senso dell'umorismo di Insomniac", ha poi spiegato sul nuovo progetto in questione.

Nel gioco, gli utenti sono chiamati a far parte della United Earth's Outernaut force, un corpo speciale di combattenti che cattura e allena alieni di varia tipologia per farli combattere contro pirati e corporazioni malvagie. Ci sarà dunque da "esplorare pianeti, conquistare tesori e combattere in maniera asincrona contro amici e altri utenti all'interno di un vasto e selvaggio universo". L'uscita di Outernauts è prevista per questa estate.