17

Formula 1 All-Stars per Wii U sarà un gioco di macchine per famiglie?

Proviamo a rifletterci sopra

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2012

Leggendo la line-up leaked di Wii U (link) abbiamo trovato diversi nomi noti, ma anche qualche titolo di cui non si sa nulla. Uno che ha attirato la nostra attenzione, permettendoci di fare qualche supposizione (che ora rendiamo pubblica) è Formula 1 All-Stars (gli altri titoli sconosciuti non permettono, purtroppo, speculazioni simili... ad esempio cosa aspettarsi da Zombie? E da Shield Pose?).

Come mai? Be', sappiamo che la licenza ufficiale del mondiale di Formula 1 è saldamente in mano a Codemasters, quindi immaginiamo che si tratti di suo nuovo titolo legato proprio al campionato di Formula 1, ma diverso dal gioco ufficiale, perché non ne segue la titolazione (F1 2010, F1 2011 e Formula 1 All-Stars? Una sequenza improbabile).

Riflettiamo sulla seconda parte del titolo, ovvero All-Stars. Per farlo dobbiamo partire dalla dichiarazione di qualche tempo fa di un membro di Codemasters, che parlò di un titolo per famiglie sviluppato internamente. Ora, abbiamo un titolo per famiglie non ancora annunciato, un gioco sottotitolato All-Stars (ci viene giusto in mente Sonic & SEGA All-Stars Racing...) che sarà sicuramente a tema Formula 1... Sommiamo, shackeriamo e che viene fuori? Un clone di Mario Kart? La possibilità non è remota, vista anche la console su cui andrà a girare e di cui sarà titolo di lancio...

Comunque, sono solo speculazioni. Probabilmente sapremo la verità soltanto all'E3, dove il Wii U sarà costretto a mostrare tutte le sue carte.