14

The Walking Dead: un milione di "episodi" venduti

Copie o episodi?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2012

Si conferma un vero e proprio hit il nuovo The Walking Dead di TellTale, adattamento videoludico in forma di adventure della graphic novel di Robert Kirkman, a sua volta tradotta in serie televisiva di successo.

Una sorta di sleeper hit considerando che il gioco è approdato sui digital delivery senza troppo clamore nonostante la licenza di una certa importanza. Un milione di copie in due settimane di presenza sul mercato lo rendono uno dei maggiori successi collezionati finora da Telltale Games. Tuttavia, la definizione utilizzata per l'annuncio potrebbe nascondere un trucco: si parla di "un milione di episodi", dunque non è chiaro se il conto riguardi i singoli episodi acquistati. Considerando che è possibile comprare il pacchetto completo di 5 episodi, se in questo caso un prodotto venduto viene conteggiato come 5 il risultato andrebbe alquanto ridimensionato.

Nel conteggio rientrano tutte le versioni uscite finora, ovvero PC, Mac, Xbox Live Arcade e PlayStation Network: "l'aspetto più esaltante di una partenza del genere è il fatto che si tratti solo del primo di cinque episodi", ha detto il CEO di Telltale, Dan Connors, "i fan della serie sperimenteranno dei grandi momenti nei prossimi mesi con gli episodi in uscita, con variazioni dettate dalle scelte che ogni giocatore ha fatto nel corso dell'intera serie". Il secondo episodio dei cinque previsti è atteso per giugno.