2

Tex Murphy: Project Fedora sta andando bene su Kickstarter

Quasi a metà dell'opera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2012

Come già riportato in precedenza, una nuova avventura di Tex Murphy intitolata Tex Murphy: Project Fedora (titolo forse provvisorio) è stata affidata a Kickstarter e sta andando particolarmente bene.

La serie è rimasta ovviamente nel cuore di tutti i videogiocatori che hanno avuto modo di provarla, e dopo capolavori come Under a Killing Moon e Mean Streets si sente proprio la mancanza di una nuova dose di noir, hard-boiled e umorismo non-sense firmata da Chris Jones, autore del gioco nonché volto del protagonista stesso. L'operazione è gestita dal team Big Finish Games, che promette un storia all'altezza delle attese dei fan, con il coinvolgimento di Chris Jones, Aaron Conners e Adrian Carr, le firme storiche della serie.

L'obiettivo fissato per portare avanti il progetto è 450.000 dollari e dal 15 maggio (data di apertura della campagna su Kickstarter) a oggi sono già stati raccolti il 45% dei fondi necessari, cosa che fa ben sperare sull'esito della raccolta. In caso positivo, lo sviluppo partirà subito dopo la chiusura della campagna, prevista per il 15 giugno 2012.