10

E3 2012 - Rayman Legends per Wii U, l'annuncio ufficiale

Una nuova avventura per il personaggio Ubisoft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2012

Ubisoft ha rivelato all'E3 2012 Rayman Origins, un nuovo, coloratissimo action platform con protagonista il personaggio creato da Michel Ancel. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della casa francese.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Montpellier, Rayman Legends è il seguito dell'acclamato Rayman Origins. Rayman Legends sfrutta tutte le potenzialità del nuovo Wii U GamePad per offrire ai giocatori un'esperienza multiplayer innovativa, che va ben oltre le modalità tradizionali degli altri giochi di piattaforme. I giocatori, infatti, potranno utilizzare il touch screen del Wii U™ GamePad per eliminare i nemici o liberare il proprio percorso, sfruttando il sensore di movimento per manipolare e ruotare le piattaforme. Inoltre, se la televisione è occupata, il Wii U GamePad consentirà di continuare l'avventura di Rayman e i suoi amici sul suo schermo.

Rayman Legends conserva tutta l'atmosfera fantasy del predecessore, aggiungendo moltissime novità, tra cui nuove e divertenti modalità, nuovi personaggi, ambientazioni inedite e una colonna sonora orchestrale. Il gioco include anche un'ampia varietà di livelli a tema davvero unici, tra cui alcune mappe musicali con una colonna sonora molto creativa e uno spaventoso scenario medievale. I giocatori possono anche connettersi online con gli amici per affrontare una serie di sfide che metteranno a dura prova la propria abilità e velocità e potranno controllare la loro posizione nelle classifiche mondiali. Il pluripremiato team di grafici, designer e compositori che ha creato il motore UbiArt, è tornato in Rayman Legends con diverse novità, tra cui nuovi elementi di gioco multi-dimensionali, un migliore sistema di illuminazione e una grafica migliorata.

"La combinazione tra nuovi comandi ed esperienze di gioco originali offerta da Nintendo Wii U ha permesso al team di Rayman Legends di realizzare tutte le proprie ambizioni creative", ha dichiarato Michel Ancel, direttore creativo di Ubisoft. "Rayman Legends offre ciò che tutti amano del mondo di Rayman e aggiunge nuovi modi per condividere l'esperienza di gioco, rendendolo di fatto il titolo più collaborativo e divertente della serie".