11

E3 2012 - Ryse è ancora in lavorazione, comprende Kinect

"Kinect ne farà parte", ma forse non è più così basilare per il gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2012

Crytek assicura che Ryse, il progetto ancora piuttosto misterioso presentato all'E3 dell'anno scorso in esclusiva su Xbox 360 e precedentemente conosciuto come Codename Kingdoms, è ancora in lavorazione.

Le ultime notizie lo davano in sviluppo direttamente per la prossima generazione di console ma la questione è ancora piuttosto vaga. In ogni caso, Joystiq ha contattato Phil Spencer di Microsoft Game Studios sull'argomento, il quale ha riferito che il team "non è ancora nel momento giusto per presentare il gioco" assicurando comunque di essere "ancora al lavoro insieme a Crytek, estremamente impegnati nella partnership" e tuttavia vogliono essere sicuri di mettere tutto a posto prima di mostrare il gioco.

Secondo alcune voci di corridoio, il progetto si sarebbe anche espanso, passando dal piccolo studio di Budapest a Crytek Frankfurt e potrebbe non essere più legato così fondamentalmente a Kinect, come era stato inizialmente annunciato. "Kinect ne farà parte, assolutamente", ha riferito Spencer, ma da lì ad essere un gioco costruito su Kinect sembra ci sia una certa differenza. Vedremo.

Fonte: Joystiq