17

E3 2012 - Trailer, immagini e data di lancio per Disney Epic Mickey 2

Nuovi materiali e arrivo atteso per il 18 novembre per il nuovo dinamico duo Disney

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2012

Arriva oggi, da parte di Disney Interactive, il trailer ufficiale per l'E3 2012 di Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald.

Il nuovo capitolo dell'action adventure con protagonista Topolino, sviluppato dal Junction Point Sutdio di Warren Spector in collaborazione con Disney, arriverà il 18 novembre in nord America e il 23 dello stesso mese nel Regno Unito. Una delle due date dovrebbe combaciare anche con l'uscita nel resto d'Europa, in attesa di delucidazioni. Il trailer mostrato nel corso dell'E3 mostra nuove ambientazioni inedite nelle quali Topolino dovrà ricorrere all'abilità col pennello per rimettere a posto le cose nella Wasteland, il mondo alternativo creato dagli sviluppatori e composto da 80 anni di personaggi e scenografie abbandonate dall'universo Disney.

Per questa occasione, Topolino avrà un valido alleato: Oswald, il coniglio fortunato che, creato nel 1927 da Walt Disney, è stato poi pre-pensionato negli anni 40 e quindi recuperato di recente da Spector e compagni.