8

Wildstar si presenta con un nuovo video

Varie caratteristiche del nuovo MMORPG in sviluppo presso Carbine Studios

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2012

Carbine Studios ha rilasciato un nuovo video per Wildstar, un'interessante MMO pubblicato dalla major specializzata nel genere, NCsoft.

Si tratta di un MMORPG ad ambientazione fantascientifica dall'impianto piuttosto classico ma caratterizzato da dinamiche particolari e scenografie aliene che rendono particolarmente interessante l'esplorazione delle varie aree di gioco. L'idea è proprio quella di fornire un'esperienza piuttosto classica ma rifinita al massimo, cercando di venire incontro alle richieste più comuni da parte dell'utenza degli MMO.

Ci troviamo così ad interpretare un personaggio appartenente a 4 macro-classi principali che rispondono alle categorie di esploratore, combattente, scienziato e colono, ognuno ovviamente caratterizzato da proprie abilità specifiche. Le quest restano fisse ma i loro contenuti cambiano a seconda del Sentiero scelto (legato alla classe del personaggio) fornendo un'esperienza di gioco piuttosto variegata. Il video riportato sotto spiega vari dettagli e sfaccettature del gioco in fase di sviluppo.