We Are Tekken è una sorta di progetto creativo rivolto ai fan della serie di picchiaduro Namco, che consente a grafici, musicisti e appassionati vari di entrare a far parte della leggenda di Tekken.
In pratica, gli sviluppatori chiedono agli utenti di contribuire, con la produzione di proprie creazioni, alla costruzione di Tekken Tag Tournament 2. Chiunque può partecipare al progetto ed esporre le proprie idee in termini di caratterizzazione grafica e sonora per il gioco. E' possibile inviare le proprie creazioni fino al 16 luglio e sarà lo stesso team di sviluppo a scegliere i vincitori, che saranno poi annunciati il 23 luglio.
Per partecipare, rimandiamo all'applicazione specifica aperta dal publisher sulla pagina Facebook ufficiale di Tekken, all'indirizzo riportato in fondo alla news, con un altro indirizzo dedicato esclusivamente al progetto musicale, attuato in collaborazione con Juno Download. Per ispirare il pubblico, sono stati inoltre coinvolti alcuni artisti di fama mondiale per lavorare alle musiche e alle illustrazioni: alcuni remix della colonna sonora originale del gioco sono stati creati da Crookers, Busy P, Siriusmo, Jokers of the Scene e His Majesty Andre, Logistic, Benton, Sazon Booya e molti altri. Per quanto riguarda le illustrazioni, i personaggi di Tekken sono stati reinterpretati da alcuni artisti dei fumetti come Neal Adams, Alan Kupperberg, Daniel Govar, Jock, Ben Willsher e Jon Davis Hunt, dalle leggende low-brow Frank Kozik e Vince Ray, dagli illustratori McBess e Adam Haynes e dal grafico Superdeux.
"Prima d'ora non abbiamo mai fatto niente di simile. Il progetto We Are Tekken ci fornirà una nuova visione straordinaria di come potrebbe essere Tekken in un universo parallelo", ha dichiarato Katsuhiro Harada, responsabile di Tekken per Namco Bandai, "Tutti nel team di Tekken non vedono l'ora di ammirare e ascoltare i contributi dei fan".
Link: pagina Facebook di Tekken
Link: progetto musicale su Tekken