49

Un nuovo progetto legato a Final Fantasy XIII-2 dagli stessi autori?

Un prosieguo su Lightning?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2012

Il libro dedicato a Final Fantasy XIII-2, uscito in questi giorni in Giappone con il titolo Final Fantasy XIII-2 Ultimania Omega, sembra contenere alcune anticipazioni su un nuovo progetto in arrivo.

Al suo interno si trova infatti un'intervista al producer Yoshinori Kitase e al director Motomu Toriyama che sembrano anticipare qualcosa sul prossimo futuro: nella fattispecie, qualcosa che potrebbe proseguire oltre la storia contenuta nel DLC dedicato a Lightning di Final Fantasy XIII-2.

Attenzione, possibile presenza di spoiler

Kitase sostiene infatti che alla conclusione del DLC starebbe un "to be continued" che potrebbe significare ulteriori DLC, ma che nell'intenzione degli sviluppatori significa qualcos'altro, a quanto pare. Toriyama, più precisamente, fa riferimento ad una situazione in cui si trova Lightning alla fine del DLC, intrappolata ma ancora viva, con la possibilità che possa liberarsi (o risvegliarsi) e Serah possa raggiungere il suo traguardo. Non è molto chiaro perché la traduzione dal Giapponese è alquanto lacunosa, in ogni caso l'intenzione è quella di fare "un passo avanti" verso un nuovo progetto, collegato alla grande storia del gioco.

Fonte: Gematsu