12

[aggiornata] Might and Magic: Clash of Heroes arriva su iOS e Android

Dopo Nintendo DS, Live Arcade e PSN, anche la versione mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2012

Ubisoft è in procinto di rilasciare una nuova versione mobile di Might and Magic: Clash of Heroes, l'RPG a turni dallo stile alquanto classico che ha già riscosso un ottimo successo su Nintendo DS nel 2009 e poi nella nuova edizione in alta definizione l'anno scorso su Xbox Live Arcade e PSN.

Le versioni iOS e Android arriveranno nel "prossimo futuro" non meglio precisato, con alcune aggiunte in termini di "caratteristiche online", anche in questo caso con comunicazioni piuttosto vaghe in proposito. Might and Magic: Clash of Heroes è ambientato 40 anni prima la saga di Heroes V e racconta la storia di 5 personaggi - Anwen, Godric, Fiona, Aidan e Nadia - e del loro tentativo di salvare il reame di Ashan dal male.

Oltre alle fasi di esplorazione che si strutturano secondo i canoni tipici dell'RPG, il combat system si caratterizza per un particolare ibrido tra strategia, RPG e puzzle, con tutto quello che consegue in termini di accumulo di punti esperienza ed evoluzione dei personaggi. Attendiamo ulteriori informazioni da parte di Ubisoft.

Aggiornamento
Inseriamo il trailer ufficiale del gioco.