2

Gibbons e Revolution su un nuovo gioco: tornano gli autori di Beneath a Steel Sky

Un nuovo gioco, qualcosa molto in stile Gibbons

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2012

Dave Gibbons non è solo un celebre autore di fumetti e graphic novel, tra le quali annoveriamo nientemeno che Watchmen, ma ha anche trascorsi videoludici.

Insieme a Revolution Software ha infatti collaborato alla creazione della serie Broken Sword e, con maggiore coinvolgimenti, allo sviluppo di Beneath a Steel Sky, una splendida avventura grafica in stile fantascientifico che ha conosciuto una nuova giovinezza nella sua versione rimasterizzata per le piattaforme mobile.
Ebbene, i due nomi tornano ad essere associati, perché c'è un nuovo gioco su cui stanno collaborando. Eurogamer.net non riporta dettagli ma conferma la voce che era già emersa peraltro diverso tempo fa. Gibbons, in particolare, sostiene di essere molto coinvolto nel progetto, sul quale ha lavorato a partire dalle fondamenta insieme a Charles Cecil di Revolution. A quanto pare non ha a che fare con serie note, sembra trattarsi di qualcosa di completamente nuovo che avrà "uno stile completamente Gibbons", con un "grande senso di design, simbolismo e forse un'attenzione ossessiva per i dettagli del background".

Per il resto, non si sa nulla: la lavorazione entrerà nel pieno solo dopo la conclusione dei rispettivi progetti in corso, che sono il fumetto Secret Service di Frank Miller per Gibbons e quello che dovrebbe essere un nuovo episodio nella serie di Broken Sword da parte di Revolution. Anche le piattaforme restano un mistero, con la probabilità che si tratti di supporti mobile, tipo iOS e Android, ma restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Fonte: Eurogamer.net