9

Il Pokémon Day è in arrivo

Tutti a Mirabilandia il 14 e 15 luglio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/07/2012

Anche per quest'anno è stato organizzato il Pokémon Day, ovvero l'evento nazionale interamente dedicato ai mostriciattoli tascabili di Nintendo: l'appuntamento è per il 14 e 15 luglio a Mirabilandia con due giorni di divertimento e giochi a tema Pokémon.

Grandi protagonisti della festa saranno ovviamente Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, con cinque mini-giochi a tema Pokémon, che consentono di ricevere gadget esclusivi e concorrere ad un'estrazione giornaliera di premi. Per quanto riguarda il videogioco, sono stati organizzati vari tornei divisi in fasce d'età con le tre categorie Junior, Senior e Master che si sfideranno per decretare i Campioni del Pokémon Day. In più, sarà possibile ricevere uno speciale Pikachu al livello 100, sbloccabile direttamente nella propria console.

Per gli appassionati del cartone animato, ci saranno due film da guardare sul grande schermo del Teatro di Mirabilandia: Pokémon Nero - Victini e Reshiram e Pokémon Bianco - Victini e Zekrom. Tutti i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potranno dedicarsi a dimostrazioni del gioco per impararne le regole e tornei in cui sfidare altri ragazzi e vincere vari premi, oltre all'opportunità di giocare in anteprima con le carte della nuova espansione Nero e Bianco - Esploratori delle Tenebre, in uscita ad agosto. Presenti anche varie anteprime come Pokémon Conquest, Impara con Pokémon: avventura tra i tasti e soprattutto Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, già grandi successi in Giappone e in uscita in Italia il 12 ottobre.