4

Dexter: The Game 2 annunciato al Comic-Con per iOS

Assassini portatili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/07/2012

Spazio anche ai giochi iOS in quel del Comic-Con 2012 a San Diego, con la presentazione ufficiale di Dexter: The Game 2, ovvio seguito dell'adattamento videoludico dell'omonima serie televisiva.

Il gioco riprende in buona parte la struttura che caratterizzava già il primo capitolo: si tratta dunque di un'avventura ambientata in un mondo 3D piuttosto aperto, nella quale ci troviamo ad interpretare il protagonista della serie, ovvero Dexter, e fare tutte quelle simpatiche attività che lo contraddistinguono nella serie televisiva.

Nella fattispecie, indagare e trovare assassini ma dedicarsi anche a dei trattamenti particolari, leggasi uccisioni e macellazioni alquanto grandguignolesche. La struttura ricalca dunque quella dell'avventura del primo capitolo, ma una nuova caratteristica è data dall'annunciata "infinitezza" del gioco: visto che l'altro capitolo era stato giudicato troppo corto, questo secondo contiene missioni generate in maniera procedurale che dovrebbero aumentarne a dismisura la longevità. L'uscita è prevista per l'inizio della settimana serie in TV, che in USA arriverà il 30 settembre.