26

La versione Wii U di Madden NFL 13 utilizzerà il vecchio engine della serie

Niente Infinity Engine sulla console Nintendo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/08/2012

Nel corso di un'intervista rilasciata a ESPN, Yuri Bialoskursky di Electronic Arts si è visto porre un paio di domande abbastanza scomode circa la versione Wii U di Madden NFL 13, che a quanto pare non utilizzerà il nuovo Infinity Engine.

ESPN Playbook: "Non pensate che gli utenti Nintendo si sentiranno frustrati per il fatto di ricevere ancora una volta una versione inferiore di Madden? L'Infinity Engine è ciò che definisce Madden 13, ma non sarà presente nella versione Wii U del gioco."

Yuri Bialoskursky: "Non è una questione di volontà, perché avremmo voluto inserire la fisica nel gioco. L'Infinity Engine è un elemento di grande interesse per i fan della serie Madden, ma semplicemente non siamo riusciti a implementarlo su Wii U perché è la nostra prima volta con questo hardware. Molto spesso un nuovo hardware comporta nuove sfide, tuttavia siamo riusciti a inserire varie cose su differenti livelli, come la capacità di disegnare i propri percorsi, cambiare il gioco al volo e creare le proprie giocate, dando l'opportunità ai giocatori di pianificare al meglio l'azione."

Parlando delle feature online del gioco, l'intervistatore ha inoltre chiesto come mai su Wii U mancasse la funzione Madden Ultimate Team, e di nuovo Bialoskursky ha risposto dicendo che si tratta di uno degli elementi che non sarebbero stati presenti in questo primo episodio per la console Nintendo.

Fonte: NeoGAF