21

Episodio #146 del Podcast di Multiplayer.it - La scaletta

Gli argomenti di discussione, i partecipanti e tutte le istruzioni per seguire la registrazione e intervenire dal vivo

NOTIZIA di Pierpaolo Greco   —   27/08/2012

Dopo la pausa estiva è finalmente il momento di registrare la nuova puntata del Podcast Audio di Multiplayer.it. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla puntata 146 che, vi ricordiamo, sarà registrata domani sul server Brigata di TeamSpeak.

Episodio 146 con Pierpaolo Greco e Umberto Moioli. Registrazione martedi 28 agosto ore 21.30.

Argomenti
GamesCom 2012: un rapido commento post-fiera. Cosa ci è piaciuto e cosa, invece, non vogliamo più vedere!
Fonti: Il minisito dedicato alla fiera

OnLive ridisegnato pesantemente dopo il rischio fallimento. Ma dove è finita la "rivoluzione" del cloud gaming?
OnLive aveva debiti per 30 milioni di dollari
OnLive - Steve Perlman rimane CEO anche nella nuova gestione

[Riserva] Sta per iniziare una battaglia che potrebbe modificare il panorama prossimo venturo degli MMO: Guild Wars 2 vs WoW: Mists of Pandaria.

E ora passiamo alle istruzioni per partecipare. Prima di tutto è essenziale scaricare TeamSpeak direttamente dal sito ufficiale. Il programma è disponibile per PC, Macintosh, Linux, iOS e Android e quindi non avete scusanti per non utilizzarlo. Una volta installato e configurato dovete selezionare Server List dal menu Connections, quindi Italy dal menu a tendina Country e infine scrivere brigata nello spazio Server name. A questo punto applicando i filtri, dovrebbe apparire il singolo server, basta fare un doppio clic sul nome e TeamSpeak si collegherà. Dall'elenco di tutte le stanze dovete selezionare quella intitolata Multiplayer.it Podcast e il gioco è fatto. In alcune versioni di TeamSpeak è necessario inserire manualmente l'indirizzo IP del server: 178.19.162.15.
Vi ricordiamo che non sarà possibile parlare nel canale fino a quando i presentatori non avranno abilitato questa possibilità agli ascoltatori selezionati ed è essenziale assicurarsi in precedenza di avere un microfono collegato e funzionante attraverso le impostazioni di TeamSpeak. Inoltre è vivamente consigliato l'uso di cuffie o auricolari per evitare il fastidioso effetto di ritorno dell'audio.

Interagire con i presentatori, a questo punto, è facilissimo. Quando avete qualcosa da dire che reputate interessante ai fini del dibattito in corso, o anche se semplicemente sentite lo stimolo a commentare o criticare quello che si sta dicendo, basta inviare un messaggio privato al moderatore indicando la propria disponibilità a intervenire e spiegando sinteticamente, quello che si vuole dire. A questo punto, se selezionati, verrete avvisati e vi sarà offerta la possibilità di parlare live. La nuova formula del Podcast ha bisogno di voi quindi è fondamentale che siate presenti e attivi e non dimenticatevi mai di spargere la voce per coinvolgere nuovi ascoltatori!