176

Resident Evil 6 - Nuova demo disponibile

Un assaggio delle tre campagne principali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2012

Aggiornamento: la demo è disponibile da oggi anche su PSN, come fatto notare dai lettori nei commenti, davamo per scontata l'introduzione all'interno dell'aggiornamento generale al PSN del mercoledì.

Capcom ha rilasciato oggi su Xbox Live Marketplace, e probabilmente da domani su PlayStation Network, una nuova demo di Resident Evil 6.

Si tratta, a quanto pare, di una versione di prova diversa da quella rilasciata in precedenza, inizialmente esclusiva per coloro che avevano acquistato Dragon's Dogma: si tratta di assaggi delle tre campagne appartenenti ai protagonisti di questo capitolo, ovvero Leon, Jake e Chris, giocabili sia in singolo che in multiplayer cooperativo. Il primo si trova ad affrontare la minaccia biologica negli USA in compagnia di Helena Harper, all'interno dei locali della Ivy University, una location maggiormente conforme allo stile classico della serie.

Chris è invece accompagnato da Piers e dalla sua squadra BSAA nella città cinese di Lanshiang ad affrontare un'epidemia di virus zombificante, mentre Jake si trova in mezzo ad una guerra civile in quel di Edonia, nell'Europa dell'Est, con implicazioni bioterroristiche. Il download può essere messo in coda seguendo il link sottostante, si tratta di un pacchetto da 889,07 MB, al momento esclusiva per gli utenti Gold.

Link: Resident Evil 6 Demo su Xbox Live