18

Il creatore di Oddworld non si sarebbe aspettato di vedere tornare la serie

Dopo 15 anni, è ancora nel cuore di molti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2012

Lorne Lanning è tornato a parlare al pubblico dopo parecchio tempo, in particolare in un'intervista pubblicata da VG247 di cui abbiamo riportato qualcosa già ieri.

Tra le altre considerazioni, Lanning ha anche ammesso che non si sarebbe aspettato di vedere la serie che l'ha reso famoso, ovvero Oddworld, ancora in giro al giorno d'oggi. Il game designer ha spiegato che il successo per il gioco, all'epoca, "doveva" arrivare, con tutti gli sforzi che erano stati profusi nel suo sviluppo e il fatto di aver dovuto farsi anticipare una bella somma per produrlo, dunque l'ottima risposta del pubblico non era completamente inattesa.

Quello che non si sarebbe invece aspettato, ha detto, "è il fatto che 15 anni dopo il gioco potesse attrarre ancora tutta questa passione", nonostante fosse ovviamente un aspetto su cui sperava. Non si tratta solo del nuovo remake Oddworld: Abe's Oddysee New N' Tasty, ma anche di persone che ancora mandano email a Lanning complimentandosi e ringraziandolo per aver creato un titolo del genere, a quanto pare.

Fonte: VG247