13

Wii U - La latenza di GamePad è quasi inesistente, dice Ubisoft

Trasmissione dati istantanea

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2012

Secondo quanto riferito da Michael Ancel, la tecnologia alla base di Wii U è "ben più avanzata di quanti molti possano pensare".

Il creatore di Rayman ha speso diverse parole di apprezzamento per la nuova console Nintendo, sulla quale peraltro il publisher francese sta investendo veramente molto. Tra le varie caratteristiche tecniche che dimostrano la qualità del nuovo hardware c'è per esempio il tempo di risposta del GamePad, il complesso controller della console che ha fatto temere in diversi su questo aspetto, vista la quantità di dati trasmessi da esso alla console.

Secondo Ancel il tempo di risposta è di solo 1/60 di secondo: "E' una cosa incredibile perché abbiamo un gioco che viene visualizzato in full HD sulla televisione", ha spiegato un entusiasta Ancel, "mentre abbiamo in straming un altro flusso video sullo schermo del GamePad ed è sempre a 60 frame per secondo. E la latenza del controller è soltanto un sessantesimo di secondo, dunque resta indietro di un solo frame. E' velocissimo, praticamente istantaneo".

Fonte: NintendoEverything