19

Episodio #149 del Podcast di Multiplayer.it - La scaletta

Gli argomenti di discussione, i partecipanti e tutte le istruzioni per seguire la registrazione e intervenire dal vivo

NOTIZIA di Pierpaolo Greco   —   17/10/2012

Arrivati a metà settimana è giunto il gustoso momento di tornare a registrare la nuova puntata del Podcast Audio di Multiplayer.it. Si tratta dell'episodio 149 e, come di consueto, potete trovare nel resto della notizia la scaletta della discussione e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla registrazione live dell'episodio.

Episodio 149 con Pierpaolo Greco e Antonio Fucito. Registrazione mercoledi 17 ottobre ore 21.00.

Argomenti
Ma la pirateria è veramente un male inevitabile? Noi nel dubbio ci scandalizziamo davanti ad Halo 4 disponibile venti giorni prima della sua uscita!
NYCC - "La pirateria è inevitabile", dice Frank O'Connor a proposito di Halo 4
Halo 4 già finito nei circuiti P2P, Microsoft indaga
Pirates are the biggest spenders: US P2P users buy 30% more music than their non-P2P counterparts

Il futuro dei videogiochi passa inevitabilmente dai tablet e dagli smartphone. Questo è il pensiero di Warren Spector. E il nostro?
Warren Spector: il futuro dei videogiochi nell'interazione console-smartphone
iPad Mini - Prezzi e modelli svelati?
Microsoft Surface - I prezzi americani del tablet Windows

Come partecipare alla registrazione
Prima di tutto è essenziale scaricare TeamSpeak direttamente dal sito ufficiale. Il programma è disponibile per PC, Macintosh, Linux, iOS e Android e quindi non avete scusanti per non utilizzarlo. Una volta installato e configurato dovete selezionare Server List dal menu Connections, quindi Italy dal menu a tendina Country e infine scrivere brigata nello spazio Server name. A questo punto applicando i filtri, dovrebbe apparire il singolo server, basta fare un doppio clic sul nome e TeamSpeak si collegherà. Dall'elenco di tutte le stanze dovete selezionare quella intitolata Multiplayer.it Podcast e il gioco è fatto. In alcune versioni di TeamSpeak è necessario inserire manualmente l'indirizzo IP del server: 178.19.162.15.
Vi ricordiamo che non sarà possibile parlare nel canale fino a quando i presentatori non avranno abilitato questa possibilità agli ascoltatori selezionati ed è essenziale assicurarsi in precedenza di avere un microfono collegato e funzionante attraverso le impostazioni di TeamSpeak. Inoltre è vivamente consigliato l'uso di cuffie o auricolari per evitare il fastidioso effetto di ritorno dell'audio.

Interagire con i presentatori, a questo punto, è facilissimo. Quando avete qualcosa da dire che reputate interessante ai fini del dibattito in corso, o anche se semplicemente sentite lo stimolo a commentare o criticare quello che si sta dicendo, basta inviare un messaggio privato al moderatore indicando la propria disponibilità a intervenire e spiegando sinteticamente, quello che si vuole dire. A questo punto, se selezionati, verrete avvisati e vi sarà offerta la possibilità di parlare live. La nuova formula del Podcast ha bisogno di voi quindi è fondamentale che siate presenti e attivi e non dimenticatevi mai di spargere la voce per coinvolgere nuovi ascoltatori!