4

Graham Reznick e Larry Fessenden collaboreranno alla sceneggiatura di Until Dawn

Sono due specialisti dell'horror

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/10/2012

Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato che il regista cinematografico Graham Reznick(tra i suoi film: I Can See You e The Viewer) e l'icona indie Larry Fessenden (tra i suoi film: Habit, Wendigo, No Telling e The Last Winter) collaboreranno alla sceneggiatura di Until Dawn, il nuovo gioco horror di Supermassive esclusivo per PlayStation 3.

Larry Fessenden si è dichiarato entusiasta di questa nuova avventura: "Realizzare un gioco, piuttosto che un film, ha rappresentato una sfida completamente nuova per me. Di fronte alla possibilità di reinterpretare il genere dei film horror adolescenziali per creare un'esperienza coinvolgente, che il giocatore potesse davvero vivere in prima persona, ho subito accettato e chiesto l'aiuto di Reznick, che tra l'altro è un grande appassionato di videogiochi."

Anche Reznick è ovviamente felicissimo della collaborazione: "Collaborare con gli sviluppatori di Supermassive Games è stato fantastico. Il loro approccio ai videogiochi è identico a quello che abbiamo noi con il genere horror, che anche loro ci hanno dato prova di amare. Sono sicuro che i giocatori perderanno la testa per Until Dawn: è un'esperienza di gioco unica, mai vista prima!"

Leggiamo dal comunicato stampa ufficiale, quale sarà l'apporto del duo al gioco: <<Until Dawn include tutti gli elementi che ci si aspetta di trovare nei migliori horror adolescenziali: un cast di attori affascinanti, una località isolata, un sadico assassino e l'immancabile colpo di scena. Grazie al contributo di Fessenden e Reznick, la sceneggiatura di Until Dawn vanta dialoghi brillanti, umorismo pungente e piccanti momenti sexy tipici dei film horror giovanili, oltre a scene di puro terrore.>>