Sony Online Entertainment e ProSiebenSat.1 Games annunciano, dall'evento mondiale SOE Live, la data d'uscita ufficiale di Planetside 2, nuovo capitolo dell'FPS MMO ad ambientazione fantascientifica.
L'uscita è dunque prevista per il 20 novembre 2012 sia in Europa che in nord America, giocabile come free-to-play. Per tale giorno partirà dunque l'invasione del pianeta Auraxis, campo di battaglia degli scontri tra i giocatori.
Per l'occasione vengono forniti anche un po' di dati interessanti raccolti in occasione della beta aperta, partita il 3 agosto 2012, che ha registrato una sostanziosa affluenza di utenti. Ecco qualche numero:
- 83.8 miliardi di punti danno
- 2.87 miliardi di proiettili sparati
- 32 milioni di uccisioni in fanteria
- 7.3 milioni di veicoli distrutti
- 1.4 milioni di attrezzature catturate
- 16.7 milioni di razzi sganciati
- 4.3 milioni di granate lanciate
Crollo dell'alleanza con l'Impero (tempistiche di gioco):
- New Conglomerate: 35.6%
- Terran Republic: 32.8%
- Vanu Sovereignty: 31.6%
"PlanetSide 2 è senza alcun dubbio il MMOFPS del futuro e credo fermamente rappresenti il prossimo step dell'industria del gioco" ha affermato John Smedley, Presidente di Sony Online Entertainment. "I partecipanti alla beta esterna hanno avuto modo di sperimentare direttamente le considerevoli implicazioni di un gioco d'azione inarrestabile come PlanetSide 2 con combattimenti misti e su larga scala che includono fanteria, aria e terra e che hanno un peso rilevante sull'avanzamento del genere FPS. Dando ai giocatori una moltitudine incredibile di azioni e funzionalità multiplayer, andiamo a stimolare la comunità dei giocatori più appassionati, regalando un'esperienza di gioco che mai hanno avuto modo di sperimentare in passato, ma che forse avevano solo immaginato in uno sparatutto online: combattimenti e guerre massive condotte dal giocatore su campi di battaglia per migliaia di giocatori, e come mai prima d'ora".
Qua sotto, un video incentrato su Amerish.