44

Mass Effect Trilogy in uscita su PS3 il 7 Dicembre

Anche gli utenti della console Sony potranno giocare con il primo capitolo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/11/2012

Probabilmente la versione PS3 della raccolta Mass Effect Trilogy è quella più attesa di tutte. Il motivo non è nelle differenze rispetto alle versioni Xbox 360 o PC, quanto nella possibilità per gli utenti della console Sony di giocare con il primo capitolo della serie, finora uscito soltanto sulle altre due piattaforme.

I possessori di PS3 che hanno iniziato a seguire il titolo di BioWare dal secondo capitolo, si sono dovuti accontentare di un riassunto iniziale dei fatti avvenuti in precedenza. Ora potranno sperimentarli in prima persona. Mass Effect 1 sarà scaricabile anche da PSN in una versione identica a quella della trilogy.

Le altre versioni rimangono confermate per il 9 Novembre. Vediamo i contenuti esclusivi di ognuna:
- Su PS3 il primo gioco avrà integrato il DLC Bring Down the Sky. Mass Effect 2 avrà diversi DLC, come Cerberus Network, Kasumi, Overlord e Lair of the Shadow Broker. Mass Effect 3 sarà identico alla versione originale uscita nei negozi.
La versione Xbox 360 non includerà il DLC del primo capitolo, che potrà essere acquistato a parte, ma avrà i contenuti scaricabili del Cerberus Network del secondo. Il terzo episodio sarà la versione uscita nei negozi, senza DLC.
La versione PC sarà identica a quella 360, soltanto con il primo capitolo arricchito da due DLC gratuiti, ossia Bring Down the Sky e Pinnacle Station, che poi è la stessa offerta che si avrebbe acquistando il gioco da solo.

Fonte: eurogamer.net