81

PlayStation 4 verrà lanciata a ottobre o novembre 2013, secondo Michael Pachter

L'analista sostiene che Sony non voglia aspettare la mossa di Microsoft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/11/2012

Michael Pachter, analista presso Wedbush Securities, ha detto la sua circa l'uscita nei negozi di PlayStation 4. "Non penso che Sony voglia di nuovo lanciare la propria console dopo quella di Microsoft, dunque sono fiducioso che vedremo PlayStation 3 a ottobre o novembre 2013", ha dichiarato.

"Non mi sorprenderebbe se lanciassero la console ancora prima, anche perché non ha senso spingersi troppo in là dal punto di vista del software, peraltro ho idea che alcuni team di sviluppo siano già lavorando a progetti per PlayStation 3 da oltre un anno. La finestra del periodo natalizio 2013 sarebbe la migliore possibile per Sony, e gli consentirebbe di avere un vantaggio su Microsoft."

Secondo Pachter, infine, PlayStation 3 non verrà accantonata dopo l'uscita del nuovo modello. "PS3 verrà probabilmente venduta per altri tre anni, raggiungendo con tranquillità un ciclo di vita di dieci anni. Molte persone non hanno la possibilità di spendere 250 dollari per una console, dunque credo che il prezzo di PS3 verrà tagliato a 199, 149 e 99 dollari man mano che il suo ciclo vitale si avvierà alla conclusione."

Fonte: NowGamer