6

Retro City Rampage in corso di certificazione per il PSN europeo

Siamo vicini all'uscita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2012

L'autore Brian Provinciano aveva già affermato qualche giorno fa che le versioni per le console europee di Retro City Rampage erano praticamente pronte, e che si trattava di aspettare sostanzialmente i tempi tecnici per la pubblicazione.

Oggi abbiamo un'ulteriore conferma dello stato di avanzamento dei lavori con la segnalazione che il gioco è ufficialmente entrato nel processo di certificazione di Sony per i contenuti di PlayStation Network in Europa, dunque si tratterà di pochi giorni prima dell'arrivo di Retro City Rampage su PlayStation 3 e PlayStation Vita e probabilmente anche nelle altre versioni.

Il gioco, un particolare action game con visuale dall'alto e caratterizzato da una grafica in stile 8-bit, zeppo di citazioni e chiaramente ispirato ai primi GTA, è uscito il mese scorso su PC e sul PlayStation Store USA, ma non si è ancora palesato sulle console nel Vecchio Continente. Nel frattempo, il titolo è stato aggiornato e la versione europea includerà le modifiche effettuate, relative in particolare all'ampliamento di alcune quest secondarie, miglioramenti alle sezioni di guida e a quelle platform e un ribilanciamento generale anche con l'introduzione di nuovi checkpoint.