2

Edge of Twilight torna in sviluppo dopo 3 anni di blocco

Nel frattempo è diventato una serie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2012

E' durato ben tre anni lo "iato" imposto allo sviluppo di Edge of Twilight, una pausa talmente lunga da significare cancellazione assicurata, spesso, nel dinamico mondo dello sviluppo videoludico, eppure non è stato questo il caso.

Il team australiano Fuzzyeyes ha infatti annunciato che lo sviluppo sul gioco è ripartito in questo periodo, con il superamento di alcune difficoltà economiche che avevano imposto il blocco ai lavori. Si tratta di un action adventure ad ambientazione fantasy con elementi steampunk, che ora è addirittura visto come una probabile serie, di cui il primo capitolo dovrebbe uscire già nelle prossime settimane. Nella nuova visione del gioco, i vari capitoli a quanto pare appartengono anche a generi videoludici diversi e si espandono su diverse piattaforme: si tratta, in sostanza, di un universo comune a diversi prodotti con il primo capitolo, previsto arrivare entro la fine dell'anno, che mantiene la struttura originariamente annunciata, quella dell'action adventure.

Sul sito ufficiale vengono riportate tre immagini dove si leggono le date 2012, 2013 ed estate 2013, che si riferiscono probabilmente all'uscita dei prossimi titoli appartenenti al medesimo universo di riferimento.

Fonte: sito ufficiale