0

SimCity - Nuovo video di introduzione

Uno dei "Great Works" all'opera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2013

Electronic Arts e Maxis hanno rilasciato un nuovo video per SimCity, che fa da introduzione alla struttura del gioco, mostrando diverse possibilità a disposizione dei giocatori una volta entrati in partita.

Direttamente dal motore del gioco, ovvero il nuovo GlassBox Engine, è possibile vedere alcune anticipazioni di città possibili, culminando poi nella costruzione del Centro Spaziale, uno dei progetti di Great Works su cui i giocatori potranno collaborare all'interno della nuova modalità multiplayer online. Quest'ultima mette in relazione le varie città costruite da diversi giocatori all'interno di macro-regioni, che consentono scambi di vario tipo tra le creazioni degli utenti.

E' possibile avere un approccio competitivo o collaborativo, sfidandosi a vicenda per arrivare ad ambiti traguardi oppure cooperando per la costruzione di strutture impossibili da ottenere per una singola città, in una moltitudine di possibilità diverse.

Sviluppato dal rinnovato Maxis Studio a Emeryville, SimCity offre un livello di simulazione incredibile; grazie al motore GlassBox tutto è simulato, dai Sims cittadini fino ad un numero di 100.000 per ogni città ad ogni singolo Kilowatt di energia prodotto ed utilizzato nella regione. Il modello estremamente simile al mondo reale e il dettaglio della simulazione rendono questo gioco il SimCity più reattivo e personalizzabile di sempre. Esso è anche il gestionale di città più esteso ora disponibile, dove il gameplay a più città offre un terreno di gioco molto più vasto. Sta ai giocatori decidere di giocare con una sola città o fino a 16 in una sola volta, ognuna con una specializzazione diversa.