0

Tekken diventa un gioco di carte per PC, smartphone e tablet

Free-to-play, funzionerà tramite mazzi di carte con codice QR

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/01/2013

Namco Bandai ha annunciato Tekken Card Tournament, un gioco di carte collezionabili free-to-play per tablet, smartphone e browser web che sarà disponibile nelle prossime settimane, mentre una serie di booster pack con espansioni per il mazzo arriveranno a marzo e potranno essere acquistati in tutti i negozi.

TEKKEN CARD TOURNAMENT combina alla perfezione l'esperienza di Namco nei picchiaduro con quella di Bandai nei giochi di carte collezionabili, consentendo un'interazione unica tra videogiochi e carte reali. I booster pack saranno disponibili nei negozi nel corso dell'anno e potranno essere utilizzati in maniera indipendente, oppure sarà possibile aggiungerli al proprio mazzo virtuale attraverso la scansione di un codice QR univoco. Tramite questa operazione, si potranno potenziare i propri personaggi nel gioco online o aggiungerne di nuovi al proprio gruppo. Inoltre, una funzione di realtà aumentata consentirà ai personaggi di TEKKEN di prendere letteralmente vita semplicemente puntando la fotocamera dello smartphone o del tablet verso le carte di gioco.

È possibile giocare in maniera indipendente anche al titolo digitale, che consentirà di partecipare al King of Iron Fist Tournament attraverso un'esperienza free-to-play assolutamente unica e ambientata nell'universo di TEKKEN. Il videogioco offrirà un'esperienza innovativa e dotata di una grafica straordinaria su tutti i dispositivi, consentendo di preparare strategicamente il proprio mazzo di carte per sfidare giocatori di ogni piattaforma in qualsiasi momento.

"Siamo davvero orgogliosi di dare vita a questo progetto straordinario che combina la nostra competenza sia nei videogiochi sia nell'intrattenimento più tradizionale per creare questa fantastica esperienza cross-media," ha dichiarato Shusuke Takahara, Presidente di NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S.

"Portando l'universo di Tekken nel mondo dei giochi di carte attraverso questo progetto davvero incredibile, vogliamo offrire a tutti i fan di Tekken e agli appassionati di card game un'esperienza unica", ha aggiunto Yuji Kawada, Direttore generale, Card Business Department di Bandai Co., LTD.