0

Miiverse - Aggiornamenti e app dedicata per smartphone

Un universo in espansione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2013

Per quanto riguarda il software di sistema di Wii U, Satoru Iwata ha speso una buona parte del Nintendo Direct parlando soprattutto di Miiverse.

Oltre a registrare l'ottima risposta ottenuta finora dal particolare social network integrato nella console, che risulta molto popolato nonostante sia attivo solo da poco tempo, il presidente di Nintendo ha annunciato anche cambiamenti ed evoluzioni in arrivo, in particolare con due aggiornamenti generali al software della console, uno in primavera e uno in estate.

Il primo dovrebbe apportare l'aggiunta della Virtual Console per Wii U, come già riportato, e migliorare i tempi di caricamento del sistema operativo, cosa che si rifletterà in un utilizzo più agevole della macchina. L'aggiornamento estivo porterà nuovi contenuti e opzioni per Miiverse, tra le altre cose. E' previsto l'arrivo di una app dedicata al social network Nintendo per smartphone, in grado di espandere il Miiverse in ambito portatile su dispositivi non Nintendo. Sarà poi possibile accedere ad opzioni aggiuntive legate a giochi specifici, come Wii Fit, oppure condividere materiali tratti direttamente dai giochi su Miiverse come accadrà con Pikmin 3 e la possibilità di scattare e condividere foto dall'interno del gioco.