0

Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media Italia, parla dell'acquisizione di Volition e di Metro

Rispondendo alle domande di Pierpaolo Greco

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/01/2013

Umberto Bettini, il Country Manager di Koch Media Italia, ha risposto a una breve intervista fattagli da Pierpaolo Greco, dando indicazioni su come saranno sfruttati i brand Metro e Saints Row 4.

L'affermazione: "Per Koch Media Italia significa poter contare su 2 brand affermati e poter rilasciare quest'anno Metro e Saints Row 4" è particolarmente interessante, perché situa nel 2013 la data di lancio del nuovo Saints Row, mai annunciata quando il brand era in mano a THQ.

Comunque leggete l'intervista completa per tutti i dettagli (in neretto le domande):

------------------------------
Cosa significa questa acquisizione per Koch Media Italia?
Per Koch Media Italia, cosi' come per le altre nazioni in cui Koch Media opera, significa poter contare su 2 brand affermati e poter rilasciare quest'anno Metro e Saints Row 4. Significa avere due titoli AAA in grado di sviluppare ottimi dati di fatturato. E' un passo fondamentale per lo sviluppo futuro, sia per la distribuzione fisica che digitale, delle attività di publishing di Deep Silver.

Esistono già progetti di utilizzo dei due brand e di Volition, oltre a Saints Row?
Koch Media ha investito su questi due brand per poter avere un ritorno dell'investimento a lungo termine. La nostra filosofia di publishing prevede una forte integrazione fra digital, mobile e videogames fisico, quindi sono certo che poter contare su IP AAA permetta a Deep Silver di giocare un ruolo fondamentale nei prossimi anni. Volition ha altri progetti in fase avanzata di sviluppo, ancora top secret. E' universalmente riconosciuto come un team di sviluppo di grande qualità e sono certo che si integreranno perfettamente nella politica di sviluppo commerciale di Deep Silver.

Che tipo di rapporto si conta di mettere in piedi con 4A Games? si faranno delle modifiche a Last Light? Ci dobbiamo aspettare un cambiamento nella data di uscita di Metro?
Metro Last Light è previsto in uscita per la primavera 2013. Il titolo è pronto ma occorre il tempo necessario per poter effettuare il lancio e subentrare al marketing sviluppato da THQ. Metro è una IP di grande valore e sono certo che sorprenderà per qualità, definizione e maniacale cura dei particolari. Sappiamo che MGM sta per girare un film ispirato a Metro, quindi ritengo che lo sviluppo di altri sequel sia un passo certo per Deep Silver.