0

Il libro "Star Wars - Sfida alla Nuova Repubblica" sarà disponibile dal 4 febbraio

Continua la trilogia del Grande Ammiraglio Thrawn

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/01/2013

Multiplayer.it Edizioni ha annunciato l'uscita di Star Wars - Sfida alla Nuova Repubblica, il nuovo romanzo di Timothy Zahn che sarà disponibile in tutte le librerie e in formato digitale (su Bookrepublic.it) a partire dal 4 febbraio.

Nell'Universo Espanso di Star Wars, Timothy Zahn ha aperto una finestra che mostra una parte della Galassia di Lucas mai esplorata. Cinque anni dopo "Il Ritorno dello Jedi" nel periodo della Nuova Repubblica, cosa accade a seguito de la caduta dell'Impero fino alla battaglia di Endor? Cosa è successo agli eroi che abbiamo lasciato a celebrare la vittoria sui tronchi del villaggio ewok sotto un cielo stellato?

La ricostruzione della Nuova Repubblica, la resistenza delle sacche Imperiali ancora esistenti e i destini futuri di Luke, Han e Leia sono gli strumenti con cui tanti autori hanno giocato a loro piacimento. Grazie a loro è cresciuta la Letteratura legata all'universo di Guerre Stellari, in cui Zahn si ritaglia un ruolo fondamentale, anche, ma non solo, per il fatto di essere stato il primo autore pubblicato dopo anni di silenzio di Lucas, dalla coraggiosa casa editrice americana Bantan nel 1990.

Con i romanzi della trilogia di Thrawn le storie ed il fascino dei personaggi dei film si intrecciano ad arte con nuovi protagonisti, come lo spietato Ammiraglio Thrawn, alieno geniale che tenta di utilizzare le sue qualità tattiche per riprendersi i territori in nome dell'Impero. Qui è possibile leggere il primo capitolo.