Xbox 360 - Nuovi dati e un grosso team Microsoft dedicato a Xbox Live 0

75 milioni di Xbox 360, 46 milioni di utenti su Xbox Live

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2013

All'interno dell'universo Microsoft, la sezione Xbox è sembrata passare in secondo piano nell'ultimo periodo, con tutte le grandi operazioni legate al rilascio di Windows 8 e conseguenti evoluzioni dei prodotti in ambito PC.

Tuttavia, questo non vuol dire che a Redmond abbiano deciso di trascurare la console, che è tornata protagonista all'interno della conferenza "D: Dive Into Media" di Microsoft. Sono state dunque diffuse nuove statistiche sull'utilizzo della console e di Xbox Live: 75 milioni di Xbox 360 sono state vendute nel mondo, con 46 milioni di abbonati Xbox Live. Coloro che hanno un account passano mediamente 87 ore al mese con la console accesa. Dei 46 milioni di abbonati, il 38% sono donne e il 51% hanno figli, cosa che dimostra una crescita nell'utilizzo da parte delle utenti femmine e una maggioranza di giocatori in età matura.

Inoltre, Microsoft ha intenzione di investire molto su Xbox 360 e in particolare Xbox Live: c'è un grosso team distaccato a Santa Monica, composto da 150 persone, interamente dedicato allo sviluppo di nuovi contenuti per Xbox, anche se non ci sono al momento dettagli sui progetti in corso. Per quanto riguarda Kinect, sono 24 milioni i dispositivi venduti nel mondo.

Fonte: TheNextWeb