0

Real Racing 3 sarà free-to-play

Gratuito ma con acquisti in-app

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2013

Il team di sviluppo FireMonkeys e il publisher EA hanno deciso di mettere a disposizione il nuovo Real Racing 3 come free-to-play su App Store e Google Play, al lancio fissato per il 28 febbraio.

A quanto pare, si tratta di una scelta presa fin dall'inizio, anche se rivelata soltanto adesso ufficialmente. Questo significa, ovviamente, che il gioco potrà essere scaricato e giocato gratuitamente ma avrà vari contenuti e bonus da acquistare separatamente, tramite acquisti in-app. In ogni caso, i FireMonkeys hanno voluto far presente che anche il pacchetto base, accessibile gratuitamente, contiene già tanti contenuti da consentire ore di gioco senza la necessità di spendere, con 48 veicoli a disposizione, 3 classi, griglia di partenza da 22 auto, tracciati reali e 8 tipologie diverse di eventi.

Il motivo del free-to-play risiede nella volontà del team e del publisher di rendere il gioco quanto più possibile accessibile a tutti, in attesa di conoscere i programmi più precisi sui contenuti aggiuntivi a pagamento.