14

Death Inc. sarebbe perfetto su Wii U, secondo Ambient Studios

Interfaccia adatta al touch e al soggiorno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/02/2013

Il team di sviluppo indipendente Ambient Studios ha mostrato qualche giorno fa il suo nuovo progetto Death Inc., suscitando una certa curiosità per la particolare caratterizzazione e idea alla base del gioco.

Il gioco, per il quale è attiva una campagna Kickstarter, è un bizzarro strategico caratterizzato da uno stile grafico particolare, che rimanda al fiabesco con tratti goticheggianti e da una struttura che punta a mischiare elementi tratti da giochi come Pikmin e Katamari Damacy a strategici classici come Theme Park e Dungeon Keeper.

Trattandosi di un gioco basato su un controllo che può associarsi bene al touch screen, il co-fondatore di Ambient Studios Jonny Hopper ha affermato che lo vedrebbe molto bene su Wii U. "Penso veramente che Death Inc. funzionerebbe molto bene su Wii U", ha detto Hopper, "la meccanica di controllo è molto tattile e soddisfacente, sarebbe perfetto su qualsiasi dispositivo con touch screen e ancora meglio su Wii U perché non avremmo la necessità di scendere a compromessi con la grafica come dovremmo magari fare su tablet". Inoltre, Hopper si considera un amante del gioco in "soggiorno", altro motivo che lo spingerebbe verso la nuova console Nintendo. Per il momento, in ogni caso, le piattaforme previste sono PC e Mac, in attesa della conclusione della campagna Kickstarter.

Fonte: VG247