60

[aggiornata] Un evento in live streaming per PlayStation Vita

Taglio di prezzo e diversi titoli mostrati

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/02/2013

Sony ha annunciato nella notte un evento speciale dedicato esclusivamente a PlayStation Vita, in giapponese, per le 9.00 di questa mattina.

L'intenzione è evidentemente quella di "scorporare" gli annunci relativi alla console portatile rispetto all'evento del 20 febbraio, dedicando in pratica tutta l'attenzione al reveal di PlayStation 4.

Lo streaming è terminato da pochi minuti e ha visto l'annuncio di un taglio di prezzo di circa 50 euro per PlayStation Vita, quantomeno in Giappone. E' stata inoltre rivelata l'uscita giapponese di Toukiden, che arriverà questa estate su PSVita e PSP, e di Soul Sacrifice, dal 7 marzo nei negozi nipponici.

Aggiornamento 1
Durante l'evento sono stati mostrati trailer e gameplay di diversi nuovi titoli per PlayStation Vita, a cominciare da Valhalla Knights 3 (uscirà il 23 maggio in Giappone) e dalla combo di Namco Bandai formata da Gundam Breaker (anche per PS3) e Gods Eater 2 (anche per PSP).

Aggiornamento 2
Dopo un trailer, è stato mostrato in azione anche Dragon's Crown, il nuovo action RPG prodotto da Atlus che uscirà quest'anno su PlayStation Vita e PlayStation 3. Dopodiché è partito un collegamento con Square Enix per Final Fantasy X HD, episodio rimasterizzato in HD per la console portatile.