10

La piattaforma ManiaPlanet debutta su Steam

Sarà possibile accedere alle beta di ShootMania Storm e Trackmania 2: Stadium

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2013

Ubisoft e Nadeo hanno annunciato l'approdo su Steam dei titoli e dei servizi di ManiaPlanet. Tramite la piattaforma Valve sarà dunque possibile accedere alle open beta di ShootMania Storm e TrackMania 2: Stadium, nonché acquistare la versione completa di TrackMania 2: Canyon. Riportiamo il comunicato ufficiale.

Ubisoft e Nadeo annunciano che i titoli e i servizi di ManiaPlanet, incluso il prossimo ShootMania Storm, saranno accessibili anche attraverso la piattaforma Steam di Valve. Saranno disponibili le open beta di ShootMania Storm e TrackMania 2 Stadium, oltre alla versione completa di TrackMania 2 Canyon.

Attualmente ShootMania Storm è in fase di open beta, per consentire ai giocatori di tutto il mondo di provare direttamente gli scontri frenetici e competitivi del gioco. Grazie ai preziosi commenti degli utenti durante questa fase, Nadeo potrà testare i server e introdurre gradualmente nuove caratteristiche e possibilità. Sono già stati programmati alcuni aggiornamenti che saranno disponibili prima dell'uscita della versione finale del titolo, prevista per il 10 aprile 2013.

"Questa collaborazione con la piattaforma globale di Steam ci consente di offrire ShootMania Storm, oltre agli altri titoli e servizi di ManiaPlanet, a un numero sempre più ampio di giocatori PC in tutto il mondo. Per noi è fondamentale che il maggior numero di giocatori possibile si unisca alla nostra community in continua espansione in modo che tutti possano divertirsi", ha dichiarato Anne Blondel-Jouin, Direttore generale editoriale di Nadeo.

"Attraverso Steam, offriremo una "competizione per tutti", adatta a ogni tipologia di giocatore e ai creatori di mod e mappe, che grazie ai loro contenuti personalizzati, contribuiranno a rendere ShootMania Storm sempre molto invitante e innovativo nel genere piuttosto competitivo degli FPS per PC", ha poi aggiunto Anne Blondel-Jouin. "Voglio cogliere l'occasione per ringraziare di cuore i giocatori che hanno già scoperto ShootMania Storm e dare un caloroso benvenuto ai nuovi utenti: non vediamo l'ora di incontrarvi tutti sui nostri server".

Per iscriversi alla beta basta collegarsi alla pagina Steam del prodotto o al sito web ufficiale del gioco. Sia ShootMania Storm che TrackMania 2 Stadium sono prenotabili su Steam con uno sconto del 10% valido fino all'uscita, oltre che sul sito web ufficiale della piattaforma ManiaPlanet. È già possibile scaricare e provare entrambi nelle loro versioni open beta cliccando qui.