1

Anomaly: Warzone Earth 2 in arrivo - Trailer e immagini

Abbiamo pubblicato 7 nuove immagini di Anomaly: Warzone Earth 2 e un trailer di presentazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2013

11 Bit Studios ha annunciato ufficialmente il prossimo arrivo di Anomaly: Warzone Earth 2, seguito diretto del particolare strategico tower defense (per così dire) ad ambientazione fantascientifica.

Ambientato in un mondo ormai dominato dagli alieni, giunti sulla Terra nel 2018, il gioco vede una umanità in ginocchio, costretta a spostarsi nomade da un luogo all'altro in cerca di risorse, mentre le macchine aliene controllano la maggior parte della superficie del pianeta. La situazione sembra ribaltata rispetto a quella del primo Anomaly: adesso sono gli umani ad essere a tutti gli effetti l'"anomalia" nel sistema, cercando di riappropriarsi del proprio pianeta controllato saldamente dalle macchine.

Il Comandante, protagonista della storia, è alla guita del convoglio Yukon e si ritroverà a guidare la rivolta contro l'invasore. La struttura da RTS si arricchisce di diverse nuove caratteristiche, come la possibilità di trasformare ogni mezzo in un nuovo mech, il multiplayer che pone un giocatore in posizione difensiva e uno in posizione offensiva ("tower defense vs tower offence"), una nuova campagna single player e molte combinazioni diverse per la personalizzazione della propria squadra. L'uscita è prevista per il secondo trimestre del 2013 su PC, Mac e Linux. Qua sotto, il trailer di annuncio.