13

Project Awakened - Una tech demo con Unreal Engine 4

Modelli in mostra

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2013

Phosphor Games Studio mostra un nuovo video per Project Awakened, il gioco su super-eroi e simili attualmente in sviluppo presso il team.

La particolarità del video in questione, che mostra molto poco del gioco stesso limitandosi ad una sorta di tech demo, è il fatto di basarsi su Unreal Engine 4, il nuovo motore grafico di Epic Games. Vista la natura del gioco, che ci consente di creare un personaggio dotato di abilità speciali di varia tipologia, il video è interessante perché mostra qualche scorcio di tali abilità possibili e le eventuali applicazioni sui modelli poligonali dei personaggi, che con il nuovo motore si mostrano decisamente dettagliati.

Oltre a questo, anche una carrellata di abiti ed equipaggiamenti possibili che sfruttano il nuovo motore per una resa dei materiali alquanto impressionante. Intanto, la campagna Kickstarter di Project Awakened ha superato i 200.000 dollari sui 500.000 posti come obiettivo e il traguardo non sembra così semplice da raggiungere, considerando che manca meno di una settimana al termine.