93

Le vendite di Wii U sono state più basse di quanto preventivato dai negozi

Secondo Gamestop serve nuovo software

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/03/2013

Tony Bartel, il presidente di GameStop, ha dichiarato che le vendite di Wii U sono state inferiori alle attese, soprattutto per quanto riguarda il periodo natalizio.

Ma Bartel nota anche che: "Nintendo ha pianificato il lancio di alcune delle su IP più grosse nei prossimi mesi, che crediamo possano far crescere l'interesse dei videogiocatori."

Insomma, la tripletta Lego City Undercover, Monster Hunter 3 Ultimate, seguiti a Giugno da Pikmin 3 dovrebbero accrescere le vendite anche della console, come i giochi che verranno mostrati per la prima volta all'E3 di Giugno (un nuovo Mario 3D e l'immancabile Mario Kart).

Insomma, alla ricerca dell'acqua calda, Bartel nota poi che per fare grande una console ci vogliono grandi titoli, come sta avvenendo con PS4 che ha già diverse frecce importanti al suo arco. Rimane solo da capire se le console di Microsoft e Sony, dotate di una potenza tecnologica verosimilmente superiore (per PS4 è una certezza, visto che la macchina è già stata presentata), permetteranno a Wii U di sbocciare o la marginalizzeranno come accaduto con Wii.

Fonte: CVG