10

Transistor - Il nuovo gioco del team di Bastion si presenta in video

Abbiamo pubblicato un video e 4 immagini di Transistor

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/03/2013

Sviluppato dal team di sviluppo Supergiant Games, responsabile del buon Bastion, Transistor è un nuovo action RPG che condivide alcune caratteristiche del titolo precedente, in particolare l'inquadratura e alcune meccaniche di gameplay.

Nel gioco ci troviamo ad interpretare una giovane donna combattente, in grado di utilizzare una potente quanto misteriosa arma speciale, strappata ad un gruppo di assalitori che l'avevano utilizzata per attaccare lei stessa. A quanto pare, quest'arma, chiamata Transistor, è un oggetto di inestimabile valore, visto che la ragazza si trova a dover combattere senza sosta contro misteriosi nemici che tentano in ogni modo di riprenderne il controllo, mentre tenta di decifrarne i segreti.

Il gioco si caratterizza per un'inquadratura simile a quella utilizzata in Bastion, ovvero in 2D isometrica, anche se in questo caso si rilevano alcune variazioni di prospettiva a seconda delle situazioni. L'ambientazione presenta una metropoli futuristica particolarmente colorata. Il gioco è atteso per il 2014, ancora senza piattaforme annunciate precisamente.