6

Nuove immagini e dettagli per LEGO City Undercover: The Chase Begins

L'episodio per Nintendo 3DS sarà disponibile dal 26 aprile

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/04/2013

LEGO City Undercover: The Chase Begins rappresenta un prequel del recente episodio della serie per Wii U e ci vedrà vestire nuovamente i panni di Chase McCain ma all'inizio della sua carriera di detective. Riportiamo il comunicato ufficiale.

Dopo che LEGO CITY Undercover - lanciato settimana scorsa in esclusiva per Wii U - ha portato le avventure del leggendario poliziotto Chase McCain nelle case di tutta Europa, è giunto il momento anche per i possessori di console Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL di iniziare a lottare contro la criminalità in LEGO CITY Undercover: The Chase Begins. Il gioco, in uscita il 26 Aprile 2013 in esclusiva per Nintendo 3DS, permetterà di ripercorrere le fasi iniziali della carriera di Chase McCain nei panni di poliziotto alle prime armi, appena uscito dall'accademia di polizia, e pronto a tuffarsi a capofitto nei bassifondi della criminalità di LEGO CITY.

Sviluppato da TT Games, LEGO CITY Undercover: The Chase Begins è ambientato due anni prima degli eventi di LEGO CITY Undercover su Wii U e ripercorre l'ascesa di Chase McCain che gradatamente costruisce la sua carriera presso la Stazione di Polizia di LEGO CITY, agli ordini del commissario Gleeson e del vicecommissario Dunby. Partendo dalla risoluzione di piccoli crimini fino all'infiltrazione nelle gang più violente di LEGO CITY, Chase McCain si imbatte presto in una banda capeggiata da un muscoloso truffatore, sua spina nel fianco per tutta la carriera: Rex Fury!

Nei panni di un giovane investigatore sotto copertura che impara l'arte del travestimento, Chase McCain dovrà utilizzare numerosi costumi tra cui quello di pompiere, ladro, operaio edile e minatore, per confondersi nell'ambiente che lo circonda. Per questo, dalla settimana successiva al lancio del gioco, Nintendo of Europe pubblicherà dei codici di sblocco per altri costumi di Chase McCain sugli account Facebook e Twitter di Nintendo 3DS, tra cui quello di mimo e di zombi, per permettere a Chase di nascondersi nell'anonimato ovunque vada! Inoltre, insieme al gioco è possibile collezionare oltre 70 minifigure per diverse categorie di travestimenti, con la possibilità di interpretare alcuni dei personaggi più originali di LEGO CITY.

Nell'ambito dell'offerta post lancio, Nintendo of Europe pubblicherà sui social network anche un codice di sblocco per ottenere un mezzo di trasporto molto utile su cui fare affidamento quando i criminali battono velocemente in ritirata. Una volta sbloccati, i veicoli saranno disponibili presso i punti di chiamata ubicati intorno a LEGO CITY, che per Chase non saranno mai lontani, con ben oltre 50 veicoli differenti da requisire e utilizzare a piacere. I fastidiosi criminali non sono al sicuro nemmeno quando viaggiano in aereo o in mare, poiché con il procedere della storia si renderanno disponibili anche motoscafi ed elicotteri.

In occasione del recente lancio di LEGO CITY Undercover su Wii U, Nintendo of Europe ha pubblicato sui propri canali YouTube una serie di webepisode destinati ai fan, per far conoscere i personaggi principali della storia e combattere (e affidare alla giustizia nel caso di Rex Fury e altre canaglie) il crimine a LEGO CITY. Con LEGO CITY Undercover: The Chase Begins, Nintendo pubblicherà un'altra serie di webepisode destinati a tutti i possessori di Nintendo 3DS per vedere cosa ha in serbo il prequel della saga di LEGO CITY.