Batman: Arkham Origins annunciato 133

Il ritorno del Cavaliere Oscuro digitale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2013

Dal nuovo numero di Game Informer sono spuntate le prime immagini e informazioni ufficiali su Batman: Arkham Origins, nuovo capitolo della celebre serie di action game sul Cavaliere Oscuro ad opera di Rocksteady e Warner Bros.

Il nuovo capitolo è sviluppato da Warner Bros. Games Montreal e si pone come un prequel rispetto ai due capitoli usciti in precedenza, con l'uomo-pipistrello alle prese con i primi incontri con vari nemici che diverranno poi storici per la serie. Tra le immagini è presente anche Deathstroke, che evidentemente farà parte del cast del gioco.

Batman: Arkham Origins è atteso per il 25 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, mentre su PlayStation Vita e Nintendo 3DS è previsto un capitolo alternativo chiamato Batman: Arkham Origins Blackgate in sviluppo presso Armature Studio.

Aggiornamento: E' arrivato anche il comunicato stampa ufficiale da parte di Warner Bros. Interactive, che riporta sostanzialmente le informazioni rilasciate in precedenza, con qualche aggiunta. Ne riportiamo alcuni stralci.

Sviluppato da WB Games Montréal, Batman: Arkham Origins espande Gotham City e si presenta come un prequel la cui storia è ambientata prima degli eventi di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, i primi due acclamati capitoli della serie. Ambientato prima della rivolta dei più pericolosi criminali di Gotham City, il gioco presenta un giovane e rozzo Batman che affronta un momento chiave nei primi passi della sua carriera di combattente del crimine lungo il percorso per diventare il Cavaliere Oscuro. Nel prosieguo della storia i giocatori incontreranno molti importanti personaggi per la prima volta e intesseranno relazioni chiave.

Batman: Arkham Origins Blackgate è un gioco in 2.5-D sviluppato da Armature Studio che porta l'esperienza di Batman Arkham per la prima volta sulle console portatili di Nintendo e Sony. Essendo un gioco collegato a Batman: Arkham Origins, i giocatori potranno continuare la storia della versione console e scoprire ulteriori dettagli sulla storia del cavaliere Oscuro.

"Batman: Arkham è un franchise decisamente tripla-A e siamo veramente contenti di espanderne l'esperienza con Batman: Arkham Origins," ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. "WB Games Montréal ha un team incredibilmente talentuoso che sta lavorando sul pluripremiato gameplay e sulla straordinaria tecnologia di Rocksteady per sviluppare un gioco profondo, immersivo e di qualità di cui tutti i fan si innamoreranno."

"WB Games Montréal è onorata di avere la possibilità di creare Batman: Arkham Origins, un nuovo capitolo di questo straordinario franchise" ha dichiarato Reid Schneider, Vice President and Executive Producer, WB Games Montréal. "Siamo grandi fans del franchise e ci siamo impegnati per creare un'esperienza che offra ai giocatori molto di più di quello che essi amano e la possibilità di giocare con un Batman giovane in una storia fresca e in un mondo ancora più grande."