6

3DMark ci rivela quanto è davvero potente Ouya

Un confronto diretto con gli altri dispositivi Android

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/04/2013

Il rilascio della versione Android del celebre benchmark 3DMark ha senza dubbio generato entusiasmo fra gli appassionati del sistema operativo Google, che dispongono di ulteriori dati su cui basare le proprie preferenze all'atto dell'acquisto di un nuovo dispositivo.

Ouya, che rappresenta una proiezione casalinga del mobile gaming su base Tegra 3, non poteva chiaramente sottrarsi al confronto diretto e così la console finanziata su Kickstarter è stata sottoposta ai test "normale" ed "estremo" del 3DMark, totalizzando rispettivamente 4077 e 2381 punti.

Come rivela questa classifica, non si tratta purtroppo di un risultato al top: Ouya si piazza al 73esimo posto in termini di potenza, facendo segnare prestazioni vicine all'HTC One X+ e al Samsung Galaxy S II+. Chiaramente il discorso va inquadrato nella fascia di prezzo: la console Android costa 99 dollari, il che è davvero poco per un dispositivo con chipset Tegra 3, mentre ad esempio un HTC One S (punteggio: 5793) costa in Italia 300 euro e rotti e uno dei top della classifica, l'LG Nexus 4 (punteggio: 10202), costa circa 400 euro.