35

FIFA 14 - Video su fisica della palla e nuovo sistema di tiro

"Pure Shot" e "Real Ball Physics"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2013

La presentazione odierna di FIFA 14 è avvenuta quasi in sordina, considerando la mancanza, almeno per il momento, del classico trailer ad effetto che solitamente accompagna l'iter di annuncio dei giochi di grosso calibro sul mercato videoludico.

EA Sports è andata invece più al sodo, mostrando alcune immagini e questi due video, che riportiamo qua sotto, incentrati su alcune delle caratteristiche innovative elaborate dal team di sviluppo per la nuova edizione della simulazione calcistica. Senza tanti fronzoli ma con un'animazione stilizzata che mostra giusto la silhouette dei giocatori, i due video riportati qua sotto mostrano le caratteristiche "Pure Shot" e "Real Ball Physics" applicate al nuovo motore di gioco.

In sostanza, la gestione della fisica ha subito un'evoluzione piuttosto sostanziale, come dimostra il comportamento della palla a seconda della tipologia di impatto impresso al momento del tiro e il collegamento maggiormente realistico e naturale tra l'animazione della corsa e quella del tiro.

Per le informazioni più dettagliate sul gioco vi rimandiamo all'anteprima e alla videoanteprima di Multiplayer.it linkate qua sotto.
Link: FIFA 14 - Anteprima
Link: FIFA 14 - Videoanteprima