58

[aggiornata] Shadow of the Eternals, il sequel spirituale di Eternal Darkness

Partirà il 6 maggio la campagna su Kickstarter

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2013

Precursor Games, il team autore dell'indimenticato Eternal Darkness: Sanity's Requiem per GameCube, quando ancora esisteva Silicon Knights, ha annunciato lo sviluppo di un sequel spirituale del gioco: Shadow of the Eternals.

Il progetto approderà a partire dal 6 maggio su Kickstarter per una campagna di crowfunding che ne determinerà o meno la concretizzazione. Nel frattempo, date un'occhiata al teaser trailer in calce.

Aggiornamento
Alcuni utenti del forum NeoGAF sono riusciti a carpire informazioni ancora non ufficializzate circa Shadow of the Eternals. In primo luogo, le piattaforme su cui il gioco uscirà dovrebbero essere Wii U, PC e "altre" non meglio identificate, forse PlayStation 4 e Xbox Next. Un'ipotesi probabile anche per via della finestra di lancio, inquadrata nel terzo trimestre del 2014. Per il finanziamento del progetto si parla di una raccolta da 1,1 milioni di dollari.

E' spuntato anche qualche dettaglio sulla trama, che ci vedrà vestire i panni del detective Paul Becker, intento a indagare sul più grande massacro mai verificatosi in Louisiana. I due soli sopravvissuti racconteranno a Becker i dettagli di una storia che ben presto assumerà connotati inquietanti.

Indicato come il sequel di Eternal Darkness: Sanity's Requiem, Shadow of the Ancients vanterà un inedito cast di eroi e "cattivi" attraverso una trama che abbraccia oltre 2500 anni di storia umana attraverso scenari come l'Egitto, l'Inghilterra, l'Ungheria e gli Stati Uniti.

Fonte: Gemtasu