17

Star Wars: Battlefront III - Altre informazioni da parte di un ex-tester

Non era quasi completo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2013

Continua la rassegna di informazioni e dettagli su Star Wars: Battlefront III, uno dei giochi mai usciti più scrupolosamente coperti dai media videoludici negli ultimi anni.

Le nuove informazioni arrivano in questo caso da un ex-tester su Reddit, o almeno questo è quanto riferisce l'utente in questione. In mancanza di riscontri ufficiali, ovviamente, bisogna prendere tutto come voci di corridoio da parte di una fonte nemmeno verificabile, ma tant'è. Secondo quanto riportato da costui, non è vero che il gioco era quasi al 99% di completamento, come detto in precedenza da altre fonti compreso il co-fondatore di Free Radical Steve Ellis. A quanto pare, la campagna principale era sulla via del completamento ma tutte le modalità alternative ed opzioni varie erano ancora da aggiustare, molte da lavorare completamente, come i molti mini-game e la modalità Galactic Conquest.

Secondo il tester, erano previsti dei mini-game in stile racing, mentre altre informazioni sono arrivate sulle mappe: queste erano veramente enormi, comprensive di vari livelli sovrapposti con gli scontri a terra, quelli in cielo e quelli su uno strato ancora più alto, tra astronavi. Il gioco era in sviluppo per le console di attuale generazione, dunque secondo il tester il codice potrebbe essere tranquillamente ripreso da qualun altro e portato a termine senza troppo sforzo, ma per portarlo sulle next gen sarebbe necessario riscriverlo dall'inizio. Infine, la caratteristica forse più impressionante di Star Wars: Battlefront III, per la fonte in questione, erano i controlli della versione Wii: quest'ultima non poteva vantare la grafica delle altre versioni, ma risultava probabilmente la più divertente da giocare grazie al sistema di controllo.

Fonte: DSOGaming