Multiplayer.it Edizioni - Storie Straordinarie per Vite Ordinarie è disponibile in libreria 1

E in versione digitale

NOTIZIA di Mattia Armani —   08/05/2013

Le Realtà in Gioco: Storie Straordinarie per Vite Ordinarie è finalmente disponibile, in tutte le librerie, al prezzo di copertina di 15 Euro per 670 pagine. Il volume è anche disponibile in forma digitale su Bookrepublic.it. Lopera è frutto del concorso Le Realtà in Gioco, iniziato il 14 giugno scorso, che ha raccolto il lavoro di circa 140 aspiranti scrittori nella forma di altrettanti racconti dedicati all'incontro tra mondo reale e contesto videoludico.

I risultati hanno toccato ambiti molto diversi, dal diario alla fantascienza più spinta, e hanno spinto Multiplayer.it Edizioni a lanciare una nuova linea editoriale, dedicata ai giovani scrittori, che parte proprio con il volume Le Realtà in Gioco: Storie Straordinarie per Vite Ordinarie. Si tratta di un'opea corposa composta da ben 33 racconti. Di questi, 16 sono stati selezionati dalla Giuria Tecnica e dalla Redazione e 10 direttamente dai lettori attraverso il sito dedicato. Gli ultimi 7 sono invece stati appositamente scritti da altrettanti autori già affermati che hanno deciso di cimentarsi nella sfida. Il volume verrà presentato al Salone del libro di Torino 2013, venerdì 17 maggio alle ore 18 presso la Sala dell'Area Book To The Future, Pad. 2, alla presenza degli autori, Luca Crovi ed alcuni degli scrittori emergenti selezionati.

I sette autori VIP sono: Tullio Avoledo, scrittore affermato, ha già affondato la sua penna nell'universo videoludico con il romanzo "Le Radici del Cielo" ambientato nell'universo di Metro 2033. Luca Crovi, celebre speaker radiofonico, si è recentemente lanciato nel mondo della scrittura con "Noir, istruzioni per l'uso". Alessandra Contin, giornalista tech, è alla sua terza esperienza come scrittrice. Massimo Gardella, scrittore e musicista, ha ricevuto la menzione speciale della giuria al Premio Scerbanenco 2012. Roberto Recchioni, celebre sceneggiatore e fumettista che molti lettori di Multiplayer conoscono bene. Paolo Roversi, affermato giallista affezionato alla figura dell'hacker. Simone Sarasso giallista, insegnante di scrittur creativa e sceneggiatore per il piccolo e il grande schermo. Matteo Strukul ideatore del movimento lettario Sugarpulp e scrittore affermato.

- Le Realtà In Gioco - Storie Straordinarie per Vite Ordinarie
- Invito alla presentazione