6

LEGO Friends in arrivo su Nintendo 3DS e DS

Gli amici delle costruzioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2013

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciate oggi lo sviluppo di LEGO Friends, un nuovo capitolo videoludico dedicato ai celebri blocchi da costruzione per Nintendo 3DS e DS.

LEGO Friends dà ai giocatori il benvenuto a Heartlake City, dove il divertimento estivo li aspetta! I giocatori hanno la completa libertà di esprimere il proprio stile, esplorare aree e dedicarsi alle attività che più interessano loro, come migliorarsi nella danza, tirare quattro calci al pallone oppure visitare un negozio per acquistare accessori alla moda e personalizzare così il proprio personaggio, costruendo passo dopo passo un'amicizia con cinque nuovi amici.

Costruire l'amicizia è il cuore del gioco. Incontrando nuovi amici e unendosi a loro in speciali avventure, come, per esempio, aiutare Emma a fare foto per il suo prossimo articolo sul giornale o giudicare le canzoni scelte da Andrea per la sua prossima esibizione, i giocatori aumenteranno il loro livello di amicizia con ogni personaggio. Una volta che si raggiungerà il livello "vera amicizia" con tutti i personaggi si potrà fare una grande festa a Heartlake.

LEGO Friends è sviluppato da TT Games, in partnership con Hellbent Games. Si tratta, in un certo senso, di un incontro tra il mondo dei LEGO e quello dei Sims, o almeno un'interpretazione in tal senso delle celebri costruzioni danesi, almeno da quello che possiamo dedurre dalle prime informazioni.