All'E3 sapremo prezzo e data d'uscita di PlayStation 4 e Xbox Next, dice Michael Pachter 132

Meno di un mese e tutto sarà chiaro, secondo l'analista

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/05/2013

Michael Pachter è convinto che Sony e Microsoft riveleranno il grosso delle informazioni riguardanti PlayStation 4 e Xbox Next nel corso dell'E3. Per il celebre analista si tratta della mossa migliore che le due aziende possano fare, vista la rilevanza mediatica della fiera losangelina.

"Microsoft e Sony hanno organizzato entrambe un evento indipendente prima dell'E3", ha detto Pachter. "Sony è stata molto furba a farlo a febbraio: in questo modo hanno tenuto alta l'attenzione su di loro e fatto parlare molto di PlayStation 4. Ora però la cosa è andata scemando. La nuova sensazione è infatti l'evento di Xbox, dunque è chiaro che si parli di quello. L'hanno annunciato con circa un mese di anticipo e in tal modo otterranno che se ne parli durante le due settimane che anticipano l'E3."

"La verità però è che un conto sono le chiacchiere, un altro conto l'intenzione di acquisto", ha continuato l'analista. "Dubito che qualcuno sia disposto a comprare PlayStation 4 o Xbox Next senza vedere come sono fatte e senza conoscerne il prezzo. Dunque all'E3 vedremo le console, conosceremo i prezzi e sapremo anche quando arriveranno nei negozi. A quel punto avremo circa cinque mesi per decidere se acquistare o meno."

Fonte: Now Gamer